NAVE COSTA. ASTOI E COSTA CROCIERE CONFERMANO DISPONIBILITA' A COLLABORARE CON I CONSUMATORI

NAVE COSTA. ASTOI E COSTA CROCIERE CONFERMANO DISPONIBILITA' A COLLABORARE CON I CONSUMATORINel corso dell'incontro del 17 gennaio tra Astoi e le associazioni Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, tenutosi per fare il punto sulla conciliazione paritetica si è anche affrontata la vicenda della Costa Concordia. Sulla scorta di tale incidente si è deciso di creare una task-force congiunta tra le associazioni presenti, utile a gestire in modo efficace e tempestivo le emergenze. A tale ultimo proposito, le parti si sono riservate di presentare alle Istituzioni competenti tale progetto, al fine di ottenere un adeguato riconoscimento del ruolo che intendono svolgere.
Costa Crociere in un comunicato ha dato conferma che sta contattando tutti gli ospiti coinvolti nel triste incidente di Costa Concordia per assicurarsi sull’avvenuto rientro, sul loro stato di salute e per confermare loro il rimborso della crociera e di tutte le spese materiali ad essa collegate. Costa Crociere ha ribadito il dialogo con tutte le associazioni che tutelano gli interessi dei consumatori, con il supporto delle associazioni di categoria per determinare gli indennizzi relativi ai disagi sostenuti dai suoi clienti.