ACQUISTI ON LINE. MOVIMENTO CONSUMATORI DIFFIDA GROUPALIA




Dopo decine di segnalazioni di consumatori che hanno acquistato “coupon” dal sito di Groupalia e non hanno ottenuto quanto dalla stessa pubblicizzato, Movimento Consumatori le ha inviato oggi una diffida inibitoria
“Molti consumatori  - spiega Marco Gagliardi dell’ufficio legale del Movimento Consumatori - hanno denunciato l’impossibilità di utilizzare, per eccessivo affollamento o scarsa collaborazione dei 'partners' di Groupalia, buoni per viaggi, cene e trattamenti estetici e dentistici. Altri hanno manifestato insoddisfazione per beni e servizi non corrispondenti per qualità e caratteristiche a quelli reclamizzati sul portale Internet”. Secondo quanto previsto da due clausole contenute nelle condizioni di contratto sul sito della società spagnola, che opera tramite la formula “prendere o lasciare” in tempi rapidi, quest’ultima non sarebbe tuttavia responsabile né delle informazioni né dell’adempimento dei partners. “Movimento Consumatori ha contestato a Groupalia  - continua Gagliardi - la vessatorietà di tali clausole e, nel caso in cui quest'ultima non provvederà all'eliminazione delle stesse, impegnandosi a vigilare sull'adempimento da parte dei propri partners e a rispondere in caso di disservizi nei confronti dei consumatori, promuoverà un’azione collettiva inibitoria”.
Tutti coloro che abbiano subito inadempimenti da parte di Groupalia potranno segnalarli a Movimento Consumatori tramite l'email trapani@movimentoconsumatori.it.